Chiesa dell’Immacolata Concezione (o di San Francesco di Paola)

Chiesa dell'Immacolata Concezione (o di San Francesco di Paola)

Descrizione

La facciata della chiesa dell’Immacolata Concezione (o di San Francesco di Paola), che risale probabilmente al XVIII secolo, è molto semplice. Sono presenti quattro lesene con capitelli di stile dorico più altre due ai lati del portale. Il finestrone centrale è quadrangolare. Il timpano, anch’esso molto semplice, presenta al centro un rosone dall’asciutta forma circolare. Si accede al portale d’ingresso per mezzo di due caratteristiche scalinate laterali che presentano un’inferriata datata 1897. Un caratteristica della chiesa è data dal campanile che in altezza non supera la volta dell’edificio principale e forma con la facciata un unico agglomerato architettonico.
Molto bello in questa chiesa il pannello dietro l’altare maggiore che presenta una pala raffigurante l’Immacolata Concezione, opera del 1768 attribuita a Domenico Oranges.

Modalità di Accesso

auto

Comune di Domanico

info@comune.domanico.cs.it

PEC

comunedomanico@pec.it

Via San Giovanni, 2

Domanico, 87030, Domanico

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!