Cosa fa e Competenze

Mansioni Ufficio tecnico edilizia pubblica:

  • cura la progettazione di studi di fattibilità, progetti preliminari, definitivi, ed esecutivi, e inoltre la direzione lavori nell'ambito e nei limiti delle competenze professionali dell'ufficio, approva la contabilità dei lavori;
  • affida incarichi per servizi di ingegneria e di architettura inerenti lavori pubblici del comune;
  • gestione amministrativa e controllo tecnico dei lavori pubblici la cui progettazione e direzione lavori viene affidata a liberi professionisti esterni, e dei lavori pubblici oggetto di progettazione interna;
  • trasmissione periodica delle informazioni in materia di lavori pubblici all'autorità di vigilanza sui lavori pubblici ed all'osservatorio regionale presso il Ministero delle infrastrutture;
  • gestisce le procedure espropriative e relativi atti finalizzati alla realizzazione di opere pubbliche, comprese attività di stima e frazionamento;
  • gestisce gli eventi calamitosi e delle urgenze;
  • emette il certificato di regolare esecuzione dei lavori;
  • liquida le spese di competenza del servizio;
  • rapporti con altri Organi e/o Enti per le pratiche del proprio ufficio;
  • manutenzione scuole, edifici comunali e loro impianti termici ed elettrici;
  • manutenzione viabilità reparto urbano e gestione del servizio di sgombero neve;
  • manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione;
  • manutenzione delle aree cimiteriali;
  • manutenzione rete acque meteoriche;
  • gestione e manutenzione del centro di raccolta rifiuti comunale;
  • gestione e manutenzione patrimonio immobiliare comunale e beni demaniali;
  • gestisce le procedure di appalto e relativi contratti per l'affidamento di forniture e servizi necessari per il comune;
  • fornisce informazioni relative ai lavori in corso;
  • raccoglie segnalazioni di disservizi e/o interventi necessari relativi alla manutenzione di strade ed immobili comunali;
  • fornisce notizie in merito allo stradario;
  • pulizia, promozione e controllo igiene urbana del territorio;
  • mantenimento, miglioramento e vigilanza del verde pubblico cittadino (giardini, alberate, aiuole spartitraffico, arredo urbano e attrezzature ludiche);
  • promozione ed informazione ambientale.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Assessore di Riferimento

Contatti

Ing. Antonio PORCO

Telefono: 0984/633005

Email: ufficiotecnico1@comune.domanico.cs.it

PEC: comunedomanico@pec.it

Indirizzo: Via San Giovanni, 2

Sede Principale

Municipio di Domanico

Via San Giovanni, 2

Persone che compongono la struttura

Orario per il pubblico

  • Lunedì:        ore 08:00 - 14:00
  • Martedì:      ore 08:00 - 14:00 / 14:30 - 17:30
  • Mercoledì:  ore 08:00 - 14:00
  • Giovedì:      ore 08:00 - 14:00 / 14:30 - 17:30
  • Venerdì:     ore 08:00 - 14:00
  • Sabato:        Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri